Ultimi giorni per il Concorso Nazionale Terme di San Giuliano

Ultimi giorni per spedire i propri testi inediti (Narrativa e Saggistica) al “Concorso Nazionale Terme di San Giuliano”. Mentre il regolamento integrale può essere scaricato dal sito www.felicieditore.it, si ricorda che, oltre le due sezioni indicate (Narrativa – Romanzi e raccolta racconti, Saggistica), il concorso, grazie alla collaborazione con l’Associazione Internazionale Dino Buzzati e al Club dei 23, prevede due sezioni speciali: una dedicata a dedicata a Giovannino Guareschi, padre di don Camillo e Peppone, e l’altra a Dino Buzzati di cui ricorre quest’anno il 40° dalla morte. In entrambi i casi i saggi potranno riguardare sia l’Autore che le sue opere.

Molte le proposte giunte alla segreteria del Premio: tra l’altro, grazie alla collaborazione con l’Associazione Lucchesi nel Mondo, sono pervenuti numerosi testi dalle comunità sparse per il mondo, dall’America del su al nord Europa, segno di un legame che queste comunità hanno con il nostro Paese e con la sua cultura.

Si ricorda che alla scadenza dei termini di presentazione dei testi, prevista per il 30 giugno, le Giurie selezioneranno una prima rosa di 10 finalisti per la narrativa e 10 per la saggistica i cui nomi, e i titoli delle opere da loro proposte, saranno inseriti nel sito della Felici editore, partner e co-organizzatore del Concorso. Tra questi nomi, le Giurie decideranno le terne finaliste che si contenderanno il primo premio costituito dalla pubblicazione del volume inedito.

Grazie a un partner come goWare Italian App, i finalisti si contenderanno un altro e altrettanto importante premio: la realizzazione, promozione e commercializzazione in ebook di due dei volumi finalisti; un segno della nostra volontà di sfruttare tutti gli strumenti per rendere visibili gli autori e le loro opere per raggiungere meglio i lettori, anche quelli che, per età e cultura, preferiscono tecnologie più moderne.

La cerimonia di premiazione, che si terrà ad ottobre, sarà realizzata nello stupendo scenario delle Terme di San Giuliano, gioiello architettonico e luogo di benessere psico-fisico grazie alle acque termali e alle varie proposte dei suoi centri benessere, messo a disposizione da Bagni di Pisa Palace & Spa.

Premi anche per i finalisti e i segnalati messi a disposizione dagli altri partner di questo progetto: la Regione Toscana, la Provincia di Pisa, il Comune di San Giuliano Terme, il Centro Commerciale Naturale di San Giuliano, l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *