È il primo *concept store* giapponese in Europa.
Ma Tenoha non è solo concept store, bensì anche un ristorante, un ramen bar, un caffè, uno spazione per co-working ed eventi nonché uno stupendo giardino.
Fino al 16 gennaio 2023 è possibile visitare la mostra “Fantasmi e Spiriti del Giappone – Don’t Cross the Red Bridge”: un’esperienza davvero. I visitatori potranno, attraverso un percorso multisensoriale scoprire gli spiriti e le creature del Giappone attraverso l’occhio di Benjamin Lacombe.
Pronti a partire alla ricerca e scoperta di due mondi paralleli: quello mortale e quello ultraterreno. Presenti nella mostra anche alcune opere originali di Lacombe.
Si possono ammirare i celebri yokai, creature sovrannaturali che possono assumere le sembianze e i caratteri più diversi, dal kappa alla donna senza faccia, ma anche kitsune e kodama.
Incuriositi? Allora andare a scoprire gli 1100mq con più di 10 stanze a tema e toccare con mano come la tradizione si sposa con l’innovazione tecnologica grazie ad animazioni, audio, scenografie, 3d e video.
I biglietti per ‘Fantasmi e Spiriti del Giappone – Don’t cross the red bridge’ sono disponibili sul sito fantasmi.tenoha.it e in tutti i punti vendita Vivaticket e online.
Elisa Cutullè